È questa una ricetta particolare. Con l’abbinamento di due ingredienti così diversi tra di loro, si dà vita ad un piatto dal sapore unico. Da provare!
Ingredienti (per 4 persone):
- Calamari 200gr.
- Patate 200gr.
- Olio 4 cucchiai
- Uova 4
- Sale q.b.
- Pepe facoltativo
Pulire il calamaro, tagliarlo in 4-5 pezzi e farlo bollire per 10 minuti. Far raffreddare.
Mettere a bollire le patate per 10 minuti. Far raffreddare.
In una ciotola mettere le uova, il sale, il pepe e miscelare bene. Pelare le patate e tagliarle a tocchetti. Tagliare a dadini il calamaro.
Mettere 4 cucchiai di olio in una padella e mettere a rosolare il calamaro bollito per 2 minuti.Aggiungere le patate e far rosolare ancora per circa 5 minuti.
Far raffreddare per qualche minuto, poi aggiungere nella ciotola con le uova, il calamaro e le patate.
Amalgamare bene gli ingredienti.
Versare il tutto in una padella antiaderente. Non è necessario aggiungere olio, in quanto già è presente nel composto di uova, calamaro e patate. Far cuocere lentamente per tre minuti, poi girare la frittata. Far cuocere anche dall’altra parte per 2 minuti.
Ecco pronto un secondo buonissimo che vi farà fare un figurone con i vostri amici. Si taglia a quadratini e diventa un antipasto! Tagliato a fette un secondo che accompagnato da una fresca insalata vi delizierà! È una novità!
“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.” (Anthelme Brillat Savarin)
?????????
Ciao Rita, grazie di seguirmi.A presto alla prossima ricetta!